Brad Pitt e Lupita Nyong'o recitano fianco a fianco nel film di prossima uscita «12 anni schiavo», che ha ricevuto ben nove nomination agli Oscar.

I due attori hanno inoltre partecipato insieme ai recenti SAG Awards e ai Producers Guild Awards, e da parte sua il divo 50enne è sempre più convinto di voler aiutare la giovane attrice di origini kenyote a sfondare nell'industria del cinema.

«Lui pensa che lei sia davvero ipnotizzante sul set, e desidera farle da mentore», ha rivelato una fonte all'edizione inglese della rivista Grazia.

«In assenza di Angelina Jolie hanno partecipato insieme ad entrambe le cerimonie di premiazione, e hanno parlato per tutta la sera. Hanno anche fatto un bruch a casa di lui a Los Angeles, lo stesso giorno dei SAG Awards dopo che Brad era appena arrivato dall'Australia».

La Jolie non ha invece ancora avuto modo di incontrare la Nyong'o, ma desidera farlo al più presto poiché – come riportano le fonti – è una grande fan del suo lavoro.

«Angelina muore dalla voglia di conoscere Lupita. Pensa che lei sia davvero incredibile. L'hanno già invitata a discutere di cosa potrebbero fare insieme presso la Plan B – la casa di produzione di Brad», ha aggiunto l'insider.

La Nyong'o si è già aggiudicata un premio come migliore attrice non protagonista grazie alla sua interpretazione di Patsey nella pellicola di Steve McQueen, che uscirà nelle sale italiane il prossimo 20 febbraio.

© Cover Media