Winona Ryder si è rifiutata di recitare al fianco dell'ex fidanzato Johnny Depp.

Il motivo? L'attrice 42enne sarebbe gelosa e risentita della relazione del divo con la sua nuova fiamma, Amber Heard.

D'altra parte la Ryder e Depp erano ad un passo dalle nozze quando sono stati insieme dal 1989 al 1993, e in quel periodo hanno anche recitato insieme sul set di «Edward mani di forbice».

Una volta finita la loro relazione, il divo de «I Pirati dei Caraibi» ha avuto una love-story di quattro anni con la top model Kate Moss, e si è poi sposato con Vanessa Paradis. Il loro lungo matrimonio durato 14 anni è finito nel 2012, e corrono voci che Depp frequentasse già la Heard quando era in crisi con la moglie.

Secondo RadarOnline, la notizia del presunto tradimento di Depp sembra abbia infastidito talmente tanto la Ryder che ora l'attrice «non ha nessuna intenzione di lavorare al fianco dell'ex fidanzato in una pellicola».

«Il modo in cui Depp ha gestito la sua relazione con la Heard l'ha sconvolta e le ha fatto cambiare idea sull'attore. La cosa che proprio non riesce a capire è come tutti gli amici di mezza età di Depp, come Tim Burton, vedano di buon occhio la sua nuova love story, quando invece lei la considera assolutamente inappropriata», ha spiegato una fonte al sito web.

«Questa cosa le ha fatto cambiare idea sull'attore e sui suoi amici, poiché trova che Johnny abbia ripetuto il solito cliché dell'uomo che abbandona la moglie con i figli per una donna nel fiore dei suoi anni».

Depp e la Heard hanno fatto la loro prima uscita pubblica ufficiale all'inizio del mese, in occasione del settimo galà annuale all'Art of Elysium.

La Ryder, dopo la fine della sua storia con Depp, ha frequentato per tre anni il musicista Dave Pirner e poi si è imbarcata in una relazione di due anni con l'attore Matt Damon.

Sebbene sia ormai single da diverso tempo, l'attrice è felice e serena della sua condizione.

«Adora vivere da sola. È questa la sua forza ma anche la ragione per cui la maggior parte delle sue relazioni sono naufragate con gli anni», ha concluso l'insider.

© Cover Media