Vanessa Hudgens adora l'atmosfera hippy che si respira al Coachella Festival.

Per l'attrice la celebre kermesse musicale, che quest'anno si terrà ad aprile in California, è l'evento per eccellenza del 2014, poiché le permette di tirare fuori il suo lato più bohémien.

«È il meglio in assoluto... devi essere un grande appassionato di musica... È un party enorme», ha dichiarato entusiasta la Hudgens intervistata al Chelsea Lately di Chelsea Handler.

«Puoi toglierti le scarpe, correre in giro come un matto e sfoggiare dei fiori tra i capelli. È semplicemente fantastico... poi io adoro camminare scalza, vestirmi bene e ascoltare tutta la mia musica preferita».

La Hudgens difende assolutamente lo spirito eclettico del festival e contrasta chi, come la Handler, lo definisce «di nicchia».

«Beh questa è la tua esperienza personale», ha risposto secca l'attrice.

Di recente Vanessa si è scrollata di dosso l'immagine da brava ragazza legata al suo ruolo nel film della Disney «High School Musical», interpretando un'adolescente ribelle in «Spring Breakers - Una vacanza da sballo».

Come indica il titolo, la pellicola racconta le traversie di un gruppo di giovani ribelli, ma nella vita reale la Hudgens assicura di essere una ragazza molto tranquilla.

«Se voglio fare la pazza mi bevo una bottiglia di vino e ascolto la musica ad altissimo volume a casa. Ecco tutto!», ha raccontato divertita in un'intervista con il quotidiano inglese Metro.

«Ma adoro i rave party e mi piace la buona musica, per cui se mi mettete in una stanza con della musica e delle luci a intermittenza mi trasformo in una vera regina della pista da ballo. Adoro il Coachella. Ci vado tutti gli anni. Sono una vera drogata di festival musicali».

© Cover Media