Helen Mirren adora Beyoncé sia per il suo talento che per la sua personalità determinata. Lo ha ammesso lei stessa durante la cerimonia degli Hasty Pudding Theatricals, all’Università di Harvard, che le ha conferito il prestigioso riconoscimento per i suoi 40 anni di recitazione teatrale, televisiva e cinematografica.

«Credo che Beyoncé sia davvero straordinaria. Ho avuto l’opportunità di condividere lo stesso palco con lei, non nello stesso momento, ma io ero dietro le quinte, al Kennedy Center Honors, e lei stava cantando. Io, diciamo, la guardavo mentre si preparava», ha raccontato la leggendaria star hollywoodiana al pubblico. «Aveva un’incredibile energia, concentrazione, preparazione. Sono rimasta molto colpita da questo. Guardarla da dietro le quinte è stato come vedere un’esplosione di energia. Del tutto spettacolare».

Il pubblico ha poi chiesto alla Mirren qualche consiglio per le «single ladies» che pensano al futuro e alla carriera.

«Il mio suggerimento è quello di rimanere single il più a lungo possibile, suppongo!», ha continuato l’attrice, voltandosi sorridente verso suo marito Taylor Hackford. «Ti amo, tesoro. E sai che una relazione è una cosa meravigliosa, ma non è necessaria per essere felici e avere successo nella vita».

Nel frattempo, la star è impegnata con le riprese di «The Hundred-Foot Journey», l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Richard C. Morais.

© Cover Media