«Mi piace il modo in cui i giovani designer di oggi si costruiscono una carriera usando qualsiasi tipo di mezzo», ha dichiarato a WWD il mitico stilista Giorgio Armani, che presto presenterà la sua collezione autunnale alla MFW.

Il marchio in questione è il Au jour le jour, fondato nel 2010 da Mirko Fontana e Diego Marquez, un brand giovanissimo e dallo stile creativo e contemporaneo.

«Au jour le jour è una collezione che i designer Mirko e Diego sono riusciti a promuovere soprattutto tramite le piattaforme sociali», ha continuato Armani. «Spero che il mio sostegno porterà bene».

Il leggendario stilista italiano aveva iniziato tempo fa ad «aiutare» i brand emergenti, con un programma iniziato l’anno scorso e mirato proprio ad avviare le piccole aziende nell’industria. Tra i brand che hanno beneficiato di questo generoso sostegno ci sono Andrea Pompilio, Stella Jean e Julian Zigerli.

«Essere riconosciuto e aiutato da una delle persone più influenti e importanti del mondo della moda mi dà grinta e sicurezza, e rafforza l’idea che la creatività è migliore quando viene dal cuore», ha spiegato Zigerli.

Le modelle di Armani saliranno nelle passerelle di Milano il 22 febbraio prossimo.

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