Peter Pilotto ha firmato un contratto con Target per la collezione che arriverà negli scaffali dei negozi statunitensi il 9 febbraio prossimo.

Insieme al suo socio Christopher de Vos, Pilotto ha recentemente vinto il premio BFC/Vogue come miglior designer dell’anno, e la cospicua somma di 240mila euro a fondo perduto, da investire nel futuro della promettente maison.

«Target è un’azienda così influente, e ha una lunga storia di affari con altri designer. Siamo davvero entusiasti, è un onore che ci abbiano contattato», ha spiegato de Vos al sito del Telegraph. «Con questa collaborazione volevamo davvero fare qualcosa che finora non avevamo mai fatto. Ci è piaciuta subito l’idea di un look misto, come indossare il costume da bagno sotto i pantaloni e la camicia… un po’ come una giornata di lavoro ma con una nuotata di mezzo».

Lavorando a questa nuova linea, il brand ha affrontato diverse sfide, tra cui quella di aprire la mente a uno stile nuovo e diverso.

«Nelle nostre collezioni di punta ogni indumento ha le sue fantasie, ma in questo caso non ce ne poteva essere nemmeno una, per abbassare i costi di produzione. Lavorare in un modo diverso, devo dire la verità, è stato un insegnamento valido, molto stimolante», ha concluso Pilotto.

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