È ufficiale. Michael Schumacher verrà svegliato progressivamente dal coma indotto dai medici dopo l’incidente sulle alpi francesi dello scorso dicembre.

Negli ultimi giorni sono circolate molte indiscrezioni a riguardo ma ora la sua manager Sabine Kehm ha confermato la notizia.

«La famiglia di Michael Schumacher ha chiesto privacy, rispetto e riservatezza per il paziente in modo da non disturbare i dottori che stanno facendo il loro lavoro», spiega in un cominciato stampa.

«Allo stesso tempo desideriamo ringraziare i fan per il supporto dimostrato da tutto il mondo. L’anestetico somministrato a Michael verrà progressivamente ridotto per avviare il processo di risveglio che può impiegare molto tempo. Avevamo concordato di rendere pubblica la notizia una volta che il processo fosse stato confermato in modo da preservare la famiglia. Non comunicheremo ulteriori informazioni sulla vicenda», conclude lo statement.

Secondo quanto riportato dal sito focus.de, il campione 45enne sta reagendo bene e si spera in una completa guarigione.

Per il momento gli sono accanto la moglie Corinna e i figli Gina-Maria e Mick.

«Corinna non sta molto bene, ma cerca di farsi forza per Michael, per supportarlo e non veicolare pensieri negativi nei suoi confronti», aveva rivelato in precedenza la Kehm.

© Cover Media