Kellan Lutz ha ottenuto la fama internazionale grazie al suo ruolo nella fortunata serie cinematografica «Twilight», in cui interpreta il vampiro Emmett Cullen.

L'attore è particolarmente ammirato per il suo fisico tonico e muscoloso, e ha recentemente ammesso di essersi dedicato con ancor più dedizione alla palestra in seguito all'attenzione dedicatagli dai media.

«Ero annoiato. Ci hanno messo ad alloggiare in questi appartamenti, e i fan e i paparazzi erano sempre là fuori che aspettavano. Così mi chiudevo in palestra, era la mia scappatoia», ha rivelato in una recente intervista con l'edizione inglese della rivista Men's Health.

Il bel 28enne ha in seguito vestito i panni di Poseidone nella pellicola «Immortals», ed è inoltre protagonista di «Hercules – La leggenda ha inizio», che esce oggi in Italia.

Per interpretare i suoi personaggi, Lutz deve mantenersi sempre in perfetta forma, e per questo motivo dedica un'attenzione particolare alla propria dieta.

«Quando abbiamo girato “Immortals”, eravamo tutti seguiti da dei dietologi: ogni ora ci davano da mangiare otto mandorle o un piatto di spinaci», ha spiegato.

Anche quando va al ristorante, l'attore non infrange le proprie regole alimentari, e piuttosto che mangiare qualcosa di poco sano chiede ai cuochi di preparare un piatto appositamente per lui.

«Chiedo se hanno del salmone e dell'avocado, e se gli dispiace mettere insieme un'insalata. È una cosa un po' ignorante, ma funziona», ha concluso ridendo.

© Cover Media