Lo scorso martedì Heidi Klum ha preso parte all'evento benefico Hollywood Stands Up to Cancer, organizzato da Reese Witherspoon e dal marito Jim Toth allo scopo di raccogliere fondi per la ricerca medica sui tumori.

La star di Project Runway, che è anche protagonista della campagna pubblicitaria volta alla sensibilizzazione del pubblico, è da sempre impegnata nelle cause umanitarie, poiché crede che le celebrity debbano usare la propria fama per delle nobili cause.

«Penso che sia molto importante donare il proprio tempo a delle organizzazioni importanti come questa», ha spiegato a People magazine.

«Ad essere onesti ho sempre voluto aiutare gli altri, sostenendo la ricerca sul cancro o quella sull'AIDS con la fondazione di Elton John. Quando sei sui giornali e le persone ascoltano quello che hai da dire, aiutare il prossimo è un tuo dovere come essere umano».

Quella al gala di beneficenza è stata la prima apparizione pubblica della top model in seguito alla rottura con il fidanzato Martin Kristen, avvenuta poche settimane fa.

I due avevano iniziato a frequentarsi nel settembre del 2012, pochi mesi dopo il divorzio della star dal marito Seal.

«Nella vita è importante la tempistica. Lui era molto comprensivo, ed erano sempre presenti l'uno per l'altra, ma ora hanno voltato pagina», aveva commentato un insider circa la separazione della coppia.

© Cover Media