Ci ha pensato Sabine Kehm - manager di Michael Schumacher, in stato comatoso da ormai 4 settimane - a smentire le ultime notizie sulla salute dell’ex campione di F1.

Secondo quanto riportato dal sito del quotidiano francese l’Equipe, infatti, lo staff medico dell’ospedale di Grenoble dov’è ricoverato il pilota avrebbe avviato le fasi di risveglio progressivo dal coma farmacologico.

«Reagisce positivamente alla fase di risveglio dal coma cominciata questa settimana» spiega la pubblicazione costringendo così la Kehm ad intervenire, negando le speculazioni.

«Ogni dichiarazione riguardante lo stato di salute di Michael che non proviene dall'equipe medica che lo ha in cura o dal suo management non è altro che speculazione», ha dichiarato la Kehm, che si rifiuta di commentare oltre.

Dopo il terribile incidente sulla neve delle alpi francesi, avvenuto il 29 dicembre dell’anno scorso, i medici avevano infatti deciso di indurre ferrarista al coma farmacologico, ovvero uno stato di incoscienza «forzata» dovuta alle inesistenti attività cerebrali dello sportivo.

Ora, ricoverato all’ospedale di Grenoble, Schumacher resta circondato da parenti e fan, che continuano giorno dopo giorno a dimostrare alla famiglia tutto il loro affetto e sostegno.

«Non è più in pericolo di vita e per questo i medici del reparto di Rianimazione hanno deciso di svegliarlo», aveva riportato stamane anche La Stampa.

Per una notizia certa, tuttavia, bisognerà attendere ancora.

© Cover Media