All'età di 65 anni, Linda Rodin è stata chiamata a posare per una campagna pubblicitaria da Mary-Kate e Ashley Olsen.

La linea di abbigliamento The Row ha reso celebri le due gemelle sia come designer sia come icone di stile. Quando le Olsen hanno chiamato la Rodin a fare loro da testimonial, la modella ha dunque accettato volentieri, posando accanto alle colleghe più giovani Ursula Wallis ed Esther de Jong.

«Sapevo quanto mi rispettano e sapevo che non si aspettavano che avessi un aspetto giovanile nelle foto», ha spiegato a huffingtonpost.com.

«Ho pensato che se le gemelle Olsen, che sono sempre all'avanguardia, mi volevano nella loro campagna, allora c'era di sicuro una buona ragione».

Infine, la modella si è detta stupita del fatto che oggigiorno, anche le modelle 20enni vengono ritoccate digitalmente nelle fotografie.

«Ritoccano persino le 20enni. Lavoro con loro, e poi vedo le foto, e so quello che hanno ritoccato. Cos' mi dico: “Ma queste ragazze non hanno nemmeno le rughe!”».

Oltre ad aver lavorato come modella in gioventù, la Rodin è stata inoltre una redattrice di Harper's Baazar e negli anni Ottanta ha fatto da stylist a celebrity del calibro di Gisele Bündchen e Madonna.

Nel 2008 ha infine fondato il proprio brand di cosmetici, che conta tra i suoi sostenitori anche Gwyneth Paltrow e Liv Tyler.

© Cover Media