Peter Pilotto e Christopher de Vos, i designer dietro al marchio Peter Pilotto, si sono aggiudicati il premio BFC/Vogue Designer Fashion Fund primeggiando sui colleghi Emilia Wickstead, House of Holland, Mary Katrantzou, Osman e Zoe Jordan.

L'ambito riconoscimento è costituito da un premio in denaro pari a circa 240mila euro, oltre ad un programma di sostegno volto a sviluppare il marchio, ed è sponsorizzato da Burberry, Tesco, Debenhams, Harrods, Paul Smith, Topshop e Vogue.

«Christopher e Peter si sono meritati il premio di quest'anno. Sono rimasti fedeli alla loro visione di un marchio orientato alle stampe e ai colori, ma allo stesso tempo sono riusciti ad espandersi e a far crescere il loro business ad un livello tale da poter ora competere su scala internazionale. È un vero piacere poter offrire loro il nostro sostegno», ha dichiarato a vogue.co.uk Alexandra Shulman, redattrice di Vogue UK e presidente della commissione del Fashion Fund.

La casa di moda è ormai celebre per le stampe digitali dei suoi tessuti, spesso realizzate con colori brillanti, e conta tra i suoi sostenitori star del calibro di Rihanna, Cate Blanchett e Kristen Stewart.

Lo scorso anno Peter Pilotto ha inoltre annunciato una collaborazione con il marchio americano di retail Target, e la linea preparata ad hoc sarà disponibile all'acquisto a partire dal prossimo 9 febbraio.

«Peter Pilotto e Christopher de Vos costituiscono un team incredibilmente dinamico. Da quando hanno lanciato il loro brand nel 2007, hanno conquistato il cuore e la mente dell'industria e del pubblico, grazie ai loro colori cangianti e alle indimenticabili stampe», ha affermato Caroline Rush, amministratore delegato del British Fashion Council.

«Hanno dimostrato di essere una casa di moda in rapido sviluppo, con una visione capace di costruire un marchio globale».

Tra i vincitori delle passate edizioni del premio ci sono Christopher Kane, Erdem, Jonathan Saunders e Nicholas Kirkwood.

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