Justin Bieber è stato arrestato a Miami la scorsa settimana per guida in stato di ebbrezza, resistenza a pubblico ufficiale e guida con patente scaduta.

Il 19enne è in seguito stato rilasciato sotto il pagamento di una cauzione pari a circa 2mila dollari, e subito dopo è volato a Panama per godersi una vacanza con gli amici e con la modella Chantel Jeffries.

Associated Press ha ora riportato che Bieber rischia di trascorrere il giorno di San Valentino davanti alla corte. La popstar è infatti stata chiamata in giudizio il prossimo 14 febbraio per rispondere a tutte le imputazioni, anche se secondo la legge americana potrebbe decidere di non comparire di persona e farsi invece rappresentare dal proprio avvocato.

Secondo la polizia, il giovane una volta arrestato avrebbe ammesso di aver consumato marijuana, alcol e farmaci. Al momento dell'arresto Bieber era inoltre in compagnia dell'amico e rapper Khalil, anch'egli accusato degli stessi reati.

Secondo il sito TMZ, l'alcol test eseguito da Khalil avrebbe restituito un risultato negativo, mentre quello di Bieber avrebbe a malapena raggiunto un misero 0.14. Tuttavia, i due ragazzi sarebbero risultati positivi ad altri test, finalizzati ad indicare la presenza di sostanze diverse nel loro sangue.

© Cover Media