Kristen Stewart non ha certo esordito nel mondo dello spettacolo come un’icona di stile. Anzi, lei stessa definisce la sua vecchia immagine «imbarazzante». La star aveva debuttato nel 2002 con il thriller «Panic Room», condividendo il set del film con la protagonista Jodie Foster. Da allora sono passati 12 anni, e la diva di «Twilight» è ora considerata una delle star più fashioniste dello spettacolo.

«Vediamo… ora lo faccio già da un po’ quindi ho senza dubbio visto molte cose nel mondo della moda», ha spiegato al sito marieclaire. «Non me ne dovrei vergognare, perché ero così piccola… però non importa quanti anni hai, sei comunque imbarazzante! Se ripenso alle foto della premiere di “Panic Room”… Sono le immagini che vengono sempre tirate fuori quando si parla di me da piccola, sai, della serie: “Era una bambina!”, e io le guardo e penso: “Oh no, ti prego, no!”».

Anche dopo aver recitato nella saga di «Twilight», la 23enne aveva ancora le idee confuse sul suo look personale. Per questo, molto spesso, si è notoriamente presentata agli eventi del red carpet con un paio di Converse All Star ai piedi.

«Ripenso al passato e credo di non aver fatto sempre le scelte giuste. Ed era ovvio che non mi sentivo a mio agio in quelle vesti. Ma allo stesso tempo, sai, al tempo mi andava così, quindi non puoi avere troppi rimpianti», ha aggiunto.

Nonostante le gaffe in ambito fashion ora la Stewart è molto apprezzata e di recente è diventata il volto di Florabotanica, la fragranza di Balenciaga.

© Cover Media