Qualche anno fa Paul McCartney ha registrato con i Nirvana la canzone «Cut Me Some Slack» ma di primo acchito non ha riconosciuto i membri della band, fatta eccezione per David Grohl.

A rivelarlo è stato lo stesso McCartney, premiato ieri sera ai Grammy Awards insieme agli ex componenti dei Nirvana - Krist Novoselic, Pat Smear e David Grohl - per la categoria Migliore canzone rock.

«Se devo dirvi la verità, non sapevo chi fossero. Davvero. Sapevo chi era Grohl perchè l'ho incontrato in passato. Ho capito solo quando mi ha detto: “Sono venuti con me alcuni amici” e poi durante il concerto ho sentito che dicevano tra di loro: “Cavolo non avevamo più suonato insieme dai tempi dei Nirvana”».

La collaborazione tra il leggendario membro dei Beatles e il gruppo grunge ha avuto un enorme successo dopo la loro performance live in occasione del Saturday Night Live del 2012.

Nonostante abbia faticato a riconoscere da subito la band, McCartney è stato poi entusiasta della collaborazione.

«Mi sono ritrovato nel bel mezzo della reunion dei Nirvana! Ed ero molto felice! È stato magico per me suonare con questi ragazzi», ha dichiarato al New York Daily News.

«È stato bello perchè sono una band di grande qualità. Sono stati grandi quando c'era Kurt (Cobain, ndr). Ed è quello che ho provato quando ho suonato con loro. Ecco perchè è stato un privilegio, un'occasione davvero speciale e ne sono consapevole».

© Cover Media