Zoe Saldana ha una bellissima carriera, ma la sua ambizione più grande non è mai stato il denaro. La star 35enne ha interpretato una varietà di complessi personaggi, tra cui Na'vi Neytiri in «Avatar» e Lena Warren, il suo ultimo ruolo, in «Out of the Furnace», il thriller in cui recita al fianco di Christian Bale.

«Non permetto al mio biglietto da visita di definire il mio umore. Alla fine dei conti, sia che venga pagata o no, resto comunque un’artista», ha dichiarato al magazine Total Film. «Questa è una delle cose che mi ripeto sempre. Non sono diventata un’artista perché volevo fare soldi».

Nonostante i tanti impegni e i risultati positivi, non tutti i progetti della Saldana sono andati nel verso giusto. I film, per esempio, come «Takers» del 2010 e «Colombiana» del 2011, sono stati infatti considerati dei grandi flop.

«Devi far pratica di quello che ti insegna l’esperienza, nella vita», ha spiegato la star. «Quando avevo vent’anni ero così felice di fare ciò che facevo, ma un attore deve sempre pensare in anticipo al suo futuro, perché si vive giorno dopo giorno, film dopo film».

© Cover Media