Biagio Antonacci scenderà in strada per un mini-concerto a sorpresa.

L’appuntamento è fissato per domani, sabato 25 gennaio, a Milano, in Piazza Mercanti (vicino al Duomo). Dalle 15,30 in poi il cantautore milanese, accompagnato dalla sua band, terrà banco con una selezione dei suoi brani più celebri.

La notizia è giunta stamattina sul suo profilo Facebook.

«Domani Sabato 25 Gennaio, ore 15.30, a Milano, all’aperto, in Piazza Mercanti, con pochi strumenti e pochi amici musicisti, farò musica… canterò “qualche mia canzone” … per onorare la magia dell’Arte e degli Artisti di strada!!! Funziona solo se stiamo insieme! … Finalmente… Love… B.».

L’evento anticipa il concerto che si terrà a San Siro il prossimo 24 maggio confermando l’ottima salute fisica di Antonacci, che sebbene abbia superato i 50 anni conserva l’energia di un ragazzino, fatta eccezione per qualche mania, rivelata in una passata intervista al magazine Vanity Fair.

«Comincio a guardare se in casa c’è la polvere, sono sempre più maniaco dell’ordine e della pulizia. Di positivo c’è che mi sento più libero. Dieci anni fa non avrei parlato d’amore con la leggerezza di una canzone come “Non vivo più senza te”, avrei temuto le critiche, l’etichetta: Biagio, il cantante delle donne. Oggi sono fiero di avere un pubblico femminile: è il più fedele».

© Cover Media