Nicole Kidman ha interpretato la mitica attrice americana Grace Kelly, Principessa di Monaco fino alla sua scomparsa, nei primi anni Ottanta. Secondo il sito Variety, la casa di produzione cinematografica Weinstein Company (TWC) ha rimosso il titolo dal suo calendario (marzo 2014), per via di qualche contenuto di natura politica poco gradito.

«TWC non ha spiegato il motivo della rimozione, ma il regista Olivier Dahan si è pubblicamente opposto», ha riportato Dave McNary, uno dei giornalisti della pubblicazione. «Ha rivelato al website francese Libération che Harvey Weinstein voleva tagliare delle scene del film che raccontano una lite politica tra il principe Ranieri III e il (presidente della repubblica, ndr) francese Charles De Gaulle».

Il progetto del film era nato nel 2012, e la star aveva precedentemente rivelato tutto l’entusiasmo di recitare una parte così importante.

«Sono sempre stata una grande sognatrice», ha spiegato la stessa Kidman al sito Dujour. «Adoro la moda, anche se non credo di essere alla moda, o almeno, non nella vita privata».

La 46enne australiana ha condiviso il set del film con Tim Roth, nel ruolo del suo consorte, e André Penvern in quello di De Gaulle. Tra il cast sono presenti anche Milo Ventimiglia, Parker Posey, Paz Vega, Frank Langella e Derek Jacobi.

© Cover Media