Ralph Lauren ha disegnato le uniformi che gli atleti americani indosseranno durante la cerimonia inaugurale delle prossime Olimpiadi invernali, che si terranno nella città di Soči, in Russia.

Alcune immagini dei nuovi design sono ora state pubblicate sul profilo Instagram della maison, e mostrano cardigan in maglia realizzati con i colori della bandiera degli Stati Uniti, decorati con stelle bianche e anelli olimpici.

«Lo sapevate che più di 2.800 chili di lana sono stati usati per realizzare i cardigan patchwork che saranno indossati dal team americano alla cerimonia d'apertura?», ha scritto un membro dello staff.

Un'altra fotografia mostra il team al completo intento a sorreggere una gigantesca bandiera americana con indosso le creazioni di Lauren

«Dimostrate il vostro spirito di squadra con il nostro cardigan in edizione limitata. Tutti i proventi saranno devoluti al team», recita la didascalia accanto all'immagine.

Il maglione in oggetto è infatti in vendita per circa 360 euro, insieme ad altri modelli come una maglia a girocollo in cotone color panna (180 euro circa), un paio di pantaloni bianchi di felpa (120 euro) e un paio di stivali neri con i lacci rossi (circa 288 euro).

Quando la squadra statunitense è apparsa ieri al Today Show per parlare dell'evento, ogni membro indossava l'outfit al completo.

© Cover Media