Lorde è un astro nascente della musica pop: il suo album di debutto Pure Heroine ha un sound innovativo che le è valso ben quattro Grammy Awards.

Oggi alla rivista di musica Rolling Stone, la 17enne ha rivelato le sue fonti di ispirazione.

«Sono sempre stata una persona molto sicura di sé. Sono attratta dalle cose grandiose. Persino il mio nome d'arte è a ben vedere un po' presuntuoso e sfarzoso».

Dopo essere stata catapultata nello sfavillante mondo dello showbiz, la popstar, che all'anagrafe recita Ella Maria Lani Yelich-O'Connor, ha rivalutato l'importanza delle amicizie vere.

Tra le sue conoscenze vip, Lorde ha stretto amicizia con Taylor Swift, la star del country che a suo parere rappresenta alla perfezione il mondo giovanile di oggi.

«Siamo davvero in poche a parlare la lingua della nostra generazione», ha spiegato Lorde riferendosi alla Swift.

«Le altre cantanti sono delle semplici interpreti, non raccontano cosa significa essere adolescenti oggi».

Nonostante sia da poco entrata nel mondo dello showbiz, la cantante non ha mai risparmiato giudizi e critiche sulle colleghe.

Intervistata a settembre del 2013 da Metro, ha descritto la Swift come un modello pericoloso per le coetanee perchè «è una ragazza irraggiungibile e perfetta». Poco tempo prima inoltre aveva criticato il singolo «Come and Get It» di Selena Gomez perchè a suo parere veicolava un forte messaggio antifemminista.

Ciononostante sembra che la sua semplicità abbia conquistato le altre popstar che hanno solo parole d'elogio nei suoi confronti.

«Sono una sua fan indipendentemente dal fatto che io le piaccia o meno, perché penso che sia una grande artista», ha dichiarato la Gomez al magazine Seventeen.

«Un giorno ci incontreremo e diventeremo amiche».

© Cover Media