Il brand di Martin Margiela è tornato a stupire con una collezione Haute Couture in cui le modelle hanno sfilato con il volto coperto da una maschera.

Qualche tempo fa la nota maison ha presentato la linea per la stagione di Alta Moda «Artisanal», caratterizzata da una varietà di colori accesi e pattern decisi. Sulla passerella spiccavano il rosa, l’arancione e il giallo. Questa volta, invece, i colori predominanti sono stati il nero, l’argento e l’oro.

«La base delle maschere è fatta di seta nera trasparente così che le modelle possono vedere attraverso. È fondamentale che il tessuto sia nero e non bianco, perché il bianco diventa opaco», ha spiegato un portavoce ufficiale dello stilista al sito fashionista.com.

Tra i materiali usati per la linea, Margiela ha sfruttato anche il metallo, mentre gli accessori vantavano pezzi suggestivi, come i copricapi dalle inconfondibili fantasie egiziane.

Tra i fan più sfegatati del designer c’è Kanye West, che veste i suoi capi anche in tour. Questa sera alle 20, a sfilare sulle passerelle della Haute Couture, saranno le modelle di Valentino.

© Cover Media