Nicola Formichetti ha ragionato a lungo circa la direzione da intraprendere con la nuova campagna pubblicitaria del marchio Diesel.

Per l'autunno del 2013, il creativo aveva impiegato alcuni tra i personaggi più interessanti incontrati sui social network o durante i numerosi viaggi, mentre questa volta la scelta è ricaduta su 23 nuovi modelli e modelle.

«Cercavo in loro un attitudine ribelle, poiché essa è legata all'immaginario dei jeans», ha spiegato il designer a WWD.

«La seconda campagna è tuttavia più legata all'idea del gruppo, della gang, della tribù, o semplicemente della comunità. Abbiamo scelto queste persone in modi differenti, ma sono tutte legate tra loro visivamente, fisicamente e mentalmente, e il denim è ciò che le unisce. È questo il tema della campagna».

Le immagini sono state scattate a New York e sono opera dei fotografi Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin, gli stessi che avevano lavorato alla campagna autunnale.

Tra i personaggi che indossano i capi Diesel, c'è anche la fashion blogger Jillian Mercado, che si trova costretta su una sedia a rotelle.

«Non è mai troppo facile per lei spostarsi da un punto all'altro, ciò nonostante ha un carattere forte e coraggioso, ed è stata per me una grande ispirazione», ha proseguito Formichetti.

«Non c'è bisogno di essere un modello o una modella convenzionali per rappresentare il nostro brand».

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