Cate Blanchett ha bevuto qualche drink di troppo ai Golden Globes, dove si è aggiudicata il premio di Migliore attrice grazie alla sua interpretazione nel film di Woody Allen «Blue Jasmine».

«Purtroppo la mia categoria è stata presentata piuttosto tardi durante la serata, quindi a quel punto ero un po' alticcia», ha rivelato la star in proposito nell’intervista con il quotidiano inglese The Telegraph.

«Quando viene pronunciato il tuo nome è quasi uno shock, quindi non riesco a ricordare molto, spero solo di non aver detto troppe cose di cui mi pentirò».

La Blanchett recita accanto a Matt Damon nel film «Monuments Men» ed ha ironizzato su una prossima parentela.

«Abbiamo parlato molto degli ultimi anni, durante i quali io ho allevato tre figli maschi mentre lui ha cresciuto tre femmine. Probabilmente ci saranno un po' di matrimoni combinati da organizzare».

L’attrice ha infatti tre figli maschi insieme al marito Andrew Upton, mentre Damon ha avuto due bimbe da Luciana Barroso, la quale ha a sua volta un'altra figlia nata da un precedente matrimonio.

Nella pellicola di prossima uscita recita anche George Clooney, con cui la star ha già lavorato sul set del film del 2006 «Intrigo a Berlino». In entrambi i casi, la storia è incentrata sugli avvenimenti della Seconda Guerra Mondiale, cosa che il marito della Blanchett non ha potuto fare a meno di notare.

«Mio marito mi ha detto: “Cosa c'è tra te, George e la Seconda Guerra Mondiale?”», ha aggiunto sorridendo l'attrice.

© Cover Media