Raf Simons è diventato direttore creativo di Christian Dior nel 2012. Ieri la sua sfilata presentata in occasione della Parigi Fashion Week ha avuto come ospiti speciali alcuni studenti provenienti dalle più prestigiose scuole di fashion design del mondo, tra cui il Royal College of Arts di Londra, il Bunka Fashion College di Tokyo, e la Parsons School of Design di New York.

«È fantastico avere a che fare con gli studenti, che normalmente non possono vedere dal vivo le sfilate», ha dichiarato lo stilista belga, come riportato da WWD.

«Penso che uno studente non debba pensare troppo al sistema, ma debba invece concentrarsi soltanto su ciò in cui crede, e creare connessioni con le persone che credono nella stessa cosa».

In passato Simons era stato insegnante presso l'Università di Arti Applicate di Vienna, in Austria.

«È il lavoro che in assoluto dà più soddisfazioni, almeno per me. Ho bisogno di instaurare un dialogo tra diverse generazioni e diverse culture», ha proseguito il designer.

«In cinque o sei anni questi ragazzi mi ruberanno il mestiere, ma è proprio così che dev'essere. È il ciclo della vita».

© Cover Media