Giambattista Valli ha presentato la propria nuova collezione ieri sera sulla passerella della Parigi Fashion Week, che per l'occasione era stata decorata con sculture metalliche simili a giganteschi sassi.

La maggior parte dei capi erano corti sopra il ginocchio, ma ad ognuno di essi era stato dato un look personalizzato.

Tra i tessuti scelti dal designer c'erano il broccato rigorosamente color avorio e altre stoffe finemente ricamate, il tutto reso più moderno da alcuni vivaci accenti di colore.

Una modella, ad esempio, indossava un abito corto senza spalline, formato da un corpetto in broccato e una gonna color blu cobalto.

C'erano tuttavia anche degli abiti lunghi, come ad esempio un modello che abbinava una gonna nera ad un corpetto color avorio e giallo.

Anche Christian Dior ha calcato ieri la passerella dell'evento parigino, che nel suo caso era stata allestita in un eccentrico edificio i cui interni ricordano quelli di una caverna di ghiaccio.

«La moda è anche un'esperienza emotiva – si tratta della relazione tra i clienti, il luogo e le ragazze», ha affermato in proposito il direttore creativo Raf Simons, come riportato da Fashionista.com.

I capi proposti, apparentemente semplici, ad uno sguardo più attento rivelavano intricati dettagli, come ad esempio strati di tessuto floreale ricamato sotto un abito in seta chiara.

La settimana della moda della capitale francese continuerà oggi con l'attesissima sfilata di Chanel.

© Cover Media