Kirstie Alley vuole fermare a tutti i costi il massacro dei delfini in Giappone.

Ieri l'attrice ha esposto su Twitter il suo profondo disprezzo per l'imperdonabile strage e ha accusato i responsabili del massacro.

«La gente di Taiji non sa nulla del massacro dei delfini. Sono solo una cinquantina di persone che stanno uccidendo i delfini nel parco nazionale. Prima li imprigionano con le reti e poi li uccidono!», ha scritto furente.

«Non è certo un'abitudine o una tradizione della cultura giapponese. Stanno mentendo! Il 99% della popolazione giapponese non sa nulla del documentario “The Cove” perchè il governo manovra l'informazione».

La Allen ha poi spronato i suoi fan a disincentivare il business delle esibizioni di delfini in parchi acquatici.

«Ecco una buona idea... Non comprate i biglietti per show acquatici con delfini! Non è difficile... e poi il gioco non vale la candela: le esibizioni costano carissime ai delfini!», ha scritto l'attrice secondo la quale non è giusto condannare a priori i giapponesi per la strage dei delfini.

«La gente del posto deve assolutamente fermare il massacro a #taiji. Non è giusto costringerli a fare qualcosa, piuttosto sarebbe intelligente mostrare loro la nostra prospettiva».

Anche Caroline Kennedy, la nuova ambasciatrice americana in Giappone, si è scagliata contro il massacro, dicendosi «profondamente preoccupata dalla mancanza di umanità che ha portato alcune persone ad uccidere in modo così barbaro dei delfini».

© Cover Media