Oltre ad essere un attore famoso, Arnold Schwarzenegger è stato anche il governatore della California dal 2003 al 2011. Proprio nell’ambito della politica, l’ex Terminator è un grande fan del numero uno degli States Barack Obama, ma ne riconosce i limiti.

«È bravissimo con i discorsi, ma non è affatto capace di raccontare barzellette», ha detto al magazine tedesco Tele 5. «È importante far ridere la gente prima di iniziare a parlare di cose serie. Ronald Reagan era un esperto, così come Bill Clinton. Forse è proprio per questo che io ho avuto tutto questo successo, perché non faccio solo film; sono anche simpatico».

Il passato della star 66enne non è stato tuttavia completamente roseo, e ha dovuto costruirsi una carriera con le sue sole forze, perché la sua famiglia non era affatto privilegiata. Ad aiutarlo sono state soprattutto la sua immensa ambizione e la sua grande forza di volontà.

«Ho sempre immaginato me stesso sul podio del vincitore con una coppa tra le mani, e tutti gli altri sotto di me», ha continuato. «Vedevo me stesso a capo di una nazione. E siccome lo vedevo così chiaramente, ho potuto crederci fino in fondo».

Al momento, nonostante la lunga carriera alle spalle, la star non crede sia ancora arrivato il momento di chiudere con il cinema, e pensa addirittura a un futuro da regista.

«Mi piacerebbe moltissimo. Non appena sentirò di avere il tempo e la pazienza necessari, me ne occuperò», ha concluso l’attore.

© Cover Media