Rita Ora e Calvin Harris si sono lasciati ieri. I due si frequentavano dallo scorso maggio, ma sembra che le cose siano radicalmente cambiate a Capodanno, fino a portare alla rottura del loro rapporto.

«Hanno continuato a litigare durante le feste, e Rita ha finito per dividere la stanza con una sua amica», ha spiegato un insider al tabloid inglese The Sun.

«Le cose sono radicalmente cambiate tra loro, e dopo il Capodanno trascorso a Las Vegas, Rita ha iniziato a dire a tutti che era nuovamente single».

In precedenza la Ora aveva voluto fare una sorpresa al fidanzato volando in Porto Rico dove Harris si stava esibendo in alcuni concerti. Una volta giunta sul luogo, tuttavia, le cose non erano andate come sperato e l'affiatamento tra i due aveva iniziato ad incrinarsi per via dei numerosi contrasti e litigi.

«Lei ne ha avuto abbastanza di tutto quanto, e ora vuole concentrarsi soltanto sul proprio lavoro», ha proseguito la fonte.

Nonostante la cantante abbia già eliminato l'ex dai propri contatti di Instagram, dopo la separazione ha continuato a comportarsi come se nulla fosse, pubblicando sul social network una serie di scatti che la ritraggono felice e spensierata mentre prende il sole a bordo piscina.

Questa settimana è inoltre volata a Vancouver, dove sta lavorando sul set del film di prossima uscita «Cinquanta sfumature di grigio».

Pare che siano stati proprio i pressanti impegni lavorativi delle due star a comprometterne definitivamente il rapporto.

«È stata dura per entrambi, ed è stato ancora più difficile per loro trascorrere del tempo insieme ultimamente», ha aggiunto un'altra fonte.

«Lui è sempre impegnato con la propria carriera da dj, mentre lei sta lavorando ad un nuovo album e sta girando il film "Cinquanta sfumature di grigio"».

© Cover Media