Nel suo ultimo film «The Wolf of Wall Street», Leonardo DiCaprio si cimenta in alcune mosse di breakdance.

Per girare la scena il divo, che si è appena aggiudicato un Golden Globe proprio grazie alla sua eccellente interpretazione, ha dovuto attingere al suo passato di ballerino.

«Prima di diventare un attore ero un ballerino di breakdance, ballavo per strada nel mio quartiere», ha raccontato alla rivista inglese Shortlist.

«Una volta ho persino vinto un premio in Germania grazie alle mie mosse», ha aggiunto ridendo.

Nonostante gli anni trascorsi, il 39enne è stato dunque felice di scoprire di avere ancora un talento naturale per il ballo.

«Ora ballo molto raramente. Sono contento poiché ho scoperto che non sono troppo rigido e posso ancora cavarmela», ha dichiarato.

Il divo ha inoltre commentato le numerose scene ad alto contenuto erotico presenti nella pellicola.

«Le ho affrontate come avrebbe fatto un imperatore romano, senza alcuna vergogna», ha spiegato.

«C'è molta dissolutezza nel film, ci sono parti oscene e bizzarre allo stesso tempo».

Infine, DiCaprio ha voluto identificare la scena più surreale di tutto il film, che ha definito una vera e propria «sfida».

«La scena con il metaqualone (un potente sedativo, ndr) è stata senz'altro l'esperienza più surreale di tutta la mia carriera», ha concluso.

«Abbiamo continuato ad alzare la posta, e alla fine è diventata quasi la scena di un film di fantascienza: un lombrico che striscia verso un veicolo futuristico (la Ferrari guidata da Belfort, ndr)».

© Cover Media