Giorgio Armani non parla inglese. Il motivo? Può permettersi un interprete che lo segue ovunque. A rivelarlo è lo stesso stilista, durante una chiacchierata con Derek Blasberg del V Magazine.

«Mai dire mai… ma al momento mi permetto il piccolo lusso di non imparare l’inglese», ha detto. «Il fatto che non lo parli mi dona quella sensazione elettrica di essere uno straniero di passaggio. E questo mi piace».

A 79 anni, Armani ha una vita intensa e movimentata: la sua incredibile carriera gli permette ancora oggi di fare solo le cose che più gli interessano e di scartare quelle noiose.

«Credo che sia una fase in cui arrivi senza nemmeno accorgertene, e da lì inizi ad agire in funzione di questo», ha continuato la star. «Come quando passi dall’adolescenza alla maturità. Un giorno non sei più un ragazzino; sei un uomo. Tutto qui. Sono sempre stato un uomo molto attivo».

Sono tantissime le celebrità fan del designer, tra cui spiccano Leonardo DiCaprio, Nicole Kidman, Cate Blanchett e Lady Gaga.

«Sono tantissime», ha confermato lui stesso. «Certi abiti sono stati creati su misura solo per loro. Come l’eccentrico vestito che ho disegnato per Lady Gaga. Ma non dovrei fare nomi quando parlo delle mie muse. Non vorrei dimenticarmi nessuno!».

© Cover Media