Negli ultimi anni, Angelina Jolie si è dedicata al cinema in un ruolo diverso dal solito, ovvero dietro la cinepresa. Nel 2011, infatti, ha diretto «In the Land of Blood and Honey», ambientato in Bosnia durante la guerra, ed è al momento impegnata con «Unbroken», un film che parla di un corridore olimpico imprigionato durante la Seconda guerra mondiale. Ora il sito Deadline ha reso noto che la star hollywoodiana è ufficialmente la produttrice di «Difret».

«Questo film segna un momento importante per l’arte in Etiopia», ha dichiarato la stessa Jolie. «È fonte di grande ispirazione vedere che una storia così importante è stata espressa in modo così vivido e con un simile talento creativo».

Zeresenay Berhane Mehari è il regista della pellicola, che verrà presentata il 18 gennaio al Sundance Film Festival e al World Cinema Dramatic Competition.

«Il film trae ispirazione dalla ricchezza della cultura etiope», ha continuato la star. «È una storia che infonde speranza per il futuro dell’Etiopia e per tutte le altre nazioni in cui le ragazze crescono senza la protezione di leggi che proteggono il loro corpo».

Il festival, che avrà luogo a Park City, nello Utah, si concluderà il 26 di questo mese.

© Cover Media