Tamara Mellon, ex direttrice creativa del brand Jimmy Choo, ha ora dato vita al proprio brand, scegliendo di ignorare le tempistiche del fashion business che imporrebbero di presentare le collezioni sei mesi prima della loro stagione di riferimento.

I capi della Mellon vengono invece proposti al pubblico mensilmente, in modo da poter essere immediatamente acquistati ed indossati.

La stilista intende confezionare abiti ed accessori pensati per la donna di tutti i giorni. I suoi ormai celebri «stivali legging», un paio di aderentissimi stivali alti alla coscia, ne sono un esempio perfetto.

«Avevo in mente questo design da anni, e finalmente l'ho realizzato», ha dichiarato in proposito la designer a WWD.

«Il 50 percento dello stock è stato venduto su Net-a-Porter nelle tre ore successive al lancio. Li volevo per me stessa, ne ero quasi ossessionata, quindi ho semplicemente dovuto crearli».

Per la stagione estiva, la Mellon ha inoltre già in serbo un altro design che si rivelerà un successo – i sandali chiusi davanti.

«Capirete quando li vedrete», ha anticipato.

Questa settimana la stilista ha mostrato alcuni pezzi della nuova collezione agli addetti ai lavori, in occasione di un pranzo organizzato ad hoc. Tra questi spiccano un top a tunica decorato da borchie e un paio di stivali in camoscio, entrambi disponibili all'acquisto a partire da marzo o aprile.

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