Michelle Obama festeggerà il suo 50esimo compleanno venerdì prossimo, 17 gennaio. Con l’avanzare degli anni, la dolce metà del presidente degli Stati Uniti Barack Obama non rinuncia alla forma fisica e ha intenzione di mantenersi giovane con una routine di esercizi specifica.

«Così non rischio di cadere e rompermi un’anca!», ha spiegato al magazine People. «Sto cambiando allenamento; sto passando dal sollevamento pesi, l’allenamento cardio e la corsa, che continuano comunque ad essere importantissimi, a cose come lo yoga, che permetterà al mio corpo di rimanere elastico».

La forma fisica è sempre stata molto importante per la 49enne, tanto che l’anno scorso ha lanciato l’iniziativa chiamata «Let’s Move! Active Schools», una campagna destinata ai giovani che aveva l’obiettivo di promuovere una maggiore attività motoria tra i bambini e i ragazzi delle scuole.

Per quanto riguarda il regime alimentare, invece, la First Lady ha una grande predilezione per la frutta e la verdura, anche se ogni tanto si concede qualche strappo alla regola per soddisfare i peccati di gola con i suoi piatti preferiti.

© Cover Media