Peter Pilotto e il suo socio Christopher De Vos lavorano da sempre nei loro studi di Londra, e le loro collezioni sono ormai diventate celebri per l’abbondante uso di colori accesi e le fantasie caleidoscopiche. Se non fosse per la piovosa capitale inglese, tuttavia, le linee dei due stilisti avrebbero un tono molto più scuro.

«Credo che se non lavorassimo a Londra tutti i nostri abiti sarebbero neri! Ma siccome il cielo è già così grigio, creiamo qualcosa che sia più colorato», ha rivelato De Vos al sito style.com.

Nonostante il clima cupo, è stato un periodo molto roseo per i due designer, che recentemente sono stati impegnati in una importante collaborazione con Target, la grande catena d’abbigliamento statunitense per cui hanno creato la collezione autunno/inverno 14.

La linea debutterà alla tanto attesa Fashion Week di Londra il mese prossimo, e anche se il duo ha deciso di non rivelare troppi dettagli relativi alla sfilata, Pilotto ha comunque accennato a qualcosa di molto promettente.

«Con la nostra collezione abbiamo voluto introdurre le nostre idee in nuovi modi, quindi abbiamo lavorato moltissimo con pizzi e ricami. Siamo famosi per le nostre fantasie, ma ci siamo impegnati tanto anche con molte altre cose», ha dichiarato lo stilista alla pubblicazione online. «Vogliamo esplorare nuovi territori, e andare oltre i limiti per la prossima primavera».

© Cover Media