Jonah Hill è uno dei protagonisti dell’ultimo film di Martin Scorsese, in cui si cala nei panni del migliore amico di Jordan Belford, il «lupo» di Wall Street interpretato dall’eccezionale Leonardo DiCaprio.

Davanti alla cinepresa, il salesman Danny Porush è uno scialacquatore incorreggibile, ma nella realtà Hill è un risparmiatore nato, soprattutto perché approfitta della sua professione per ottenere i beni primari.

«Quando lavoro è la produzione a fornirmi i vestiti, la colazione, il pranzo, e la maggior parte delle volte perfino la cena», ha confessato al magazine tedesco Neon.

«E dopo il lavoro non mi capita mai di dover spendere soldi perché cerco di dormire il più possibile. In questo modo puoi risparmiare un sacco di soldi!».

La star ha ottenuto il successo soprattutto grazie ai suoi ruoli nei film «L’arte di vincere», in cui ha recitato al fianco di Brad Pitt, e la commedia «Suxbad - Tre menti sopra il pelo», con Michael Cera.

Hill ha compiuto 30 anni il mese scorso, ma vive ancora a casa dei suoi genitori, che lo aiutano anche a gestire le sue finanze.

«Sono stato molto fortunato ad avere qualcuno in famiglia che s’intende di denaro», ha spiegato.

«Ovviamente mio padre si occupa dei miei soldi. Comunque sia, so che a un certo punto, nella vita, devi diventare indipendente».

© Cover Media