Anna Wintour riceverà presto un'importante onorificenza da parte del Metropolitan Museum di New York.

La direzione del museo ha infatti intenzione di dedicarle l'intero dipartimento costumi, rinominandolo Anna Wintour Costume Design Center.

Inoltre, lo spazio espositivo verrà ristrutturato e rinnovato per poi riaprire al pubblico il prossimo 8 maggio con la mostra «Charles James: Beyond Fashion».

Negli anni, la Wintour ha dedicato grande impegno alla raccolta di fondi a favore del museo, e pare che sia riuscita a raccogliere quasi cento milioni di euro in donazioni.

«Lo straordinario sostegno di Anna Wintour e il suo impegno nella raccolta fondi hanno reso questo spazio espositivo all'avanguardia una realtà», ha dichiarato Daniel Brodsky, il direttore del centro.

«Lei ha la rara capacità di radunare personaggi differenti e provenienti da diversi settori per sostenere la causa del Costume Institute, così che esso possa educare ed ispirare i visitatori di tutto il mondo».

La Wintour è inoltre un membro del consiglio di amministrazione del Metropolitan Museum dal 1999, e in quanto tale deve offrire il proprio aiuto «per ottenere sponsorizzazioni e finanziamenti per le mostre, per i lavori di ristrutturazione e per gli altri progetti», come riportato nello statement ufficiale dell'organizzazione.

Thomas P. Campbell, amministratore delegato del museo, ha definito la fashionista «un'eccezionale benefattrice, sostenitrice e amica».

La Wintour si sta infine preparando per comparire nello show televisivo The Fashion Fund, che esplorerà i dietro le quinte del premio CFDA/Vogue Fashion Fund e che vedrà inoltre la partecipazione della celebre stilista Diane von Furstenberg.

© Cover Media