Sean Penn sarà eternamente grato all'ex moglie Madonna per il suo prezioso contributo a favore di Haiti.

A novembre la popstar ha raggiunto l'attore nella nazione caraibica per aiutarlo a fare pubblicità alla sua fondazione caritatevole J/P Haiti Relief Organization.

Penn, commosso dal gesto dell'ex moglie, ha elogiato pubblicamente il suo grande cuore.

«Non ricordo precisamente ora se l'ho davvero chiamata o se ci siamo semplicemente incontrati per caso, ma le ho chiesto: “Ti va di venire giù con me?”», ha dichiarato il divo a E! Online in occasione del Galà di beneficenza Help Haiti Home tenutosi a Beverly Hills lo scorso sabato.

«Lei mi ha risposto che ci sarebbe venuta volentieri. È arrivata con suo figlio Rocco ed è stato fantastico averla lì».

Penn si è sempre dedicato alla ricostruzione di Haiti, devastata dal terremoto del 2010, ed è particolarmente riconoscente a Madonna poichè ritiene che sia fondamentale sensibilizzare le persone in situazioni come questa.

«Il valore di quello che è stato fatto in questi tre anni si azzera se non continuiamo e non portiamo a termine i programmi per rendere Haiti indipendente», ha spiegato il divo.

La scorsa settimana l'organizzazione fondata dall'attore ha raccolto circa 4,4 milioni di euro.

Durante l'asta di beneficenza il celebre reporter americano Anderson Cooper si è aggiudicato una scultura di Jeff Koons dal valore di 1 milione di euro, facente parte della collezione di pistole disattivate di Sean Penn.

© Cover Media