Beyoncé ha pubblicato un interessante articolo su The Shriver Report in cui afferma che la parità tra i sessi è un'utopia ancora lontana.

In passato la pubblicazione aveva riportato che «42 milioni di donne negli Stati Uniti vivono nella povertà o semi-povertà», rendendo chiara la differenza tra le condizioni socio-economiche dei cittadini di sesso maschile e quelli di sesso femminile.

«Dobbiamo smettere di credere al mito della parità tra i sessi. Purtroppo non è ancora diventato realtà», ha scritto la diva.

«Oggi, le donne costituiscono metà della forza lavoro degli Stati Uniti, ma mediamente una donna che lavora guadagna soltanto il 77% di ciò che guadagna un uomo».

La cantante ha inoltre invitato i lettori a far sentire la propria voce, poiché – afferma – questo è l'unico modo per innescare un cambiamento positivo.

«A meno che le donne e gli uomini non dicano all'unisono che tutto questo è inaccettabile, le cose non cambieranno», ha aggiunto.

«Gli uomini devono chiedere espressamente che alle loro mogli, figlie, madri e sorelle vengano corrisposti stipendi più adeguati alle loro qualifiche, e non al loro sesso. L'uguaglianza verrà raggiunta quando sia agli uomini che alle donne verrà garantito lo stesso trattamento economico e lo stesso rispetto».

Infine, la popstar è convinta che la discriminazione sessuale venga spesso instillata negli individui fin dalla tenera età.

«Dobbiamo insegnare ai nostri figli le regole dell'uguaglianza e del rispetto, così che quando cresceranno, la parità tra i sessi sarà per loro qualcosa di naturale», ha concluso.

«E dobbiamo inoltre dire alle nostre figlie che possono raggiungere tutti gli obiettivi che desiderano».

© Cover Media