Leonardo DiCaprio ha vinto il suo secondo Golden Globe per la performance nel film di Martin Scorsese «The Wolf of Wall Street».

Secondo DiCaprio però gran parte della sua fama e dei suoi successi sono dovuti alla madre, Irmelin, che lo ha accompagnato al prestigioso evento.

«Non avrei fatto nulla di tutto ciò se non fosse stato per lei, anzi per entrambi i miei genitori», ha dichiarato l'attore a Access Hollywood.

«Mia madre ha sempre sostenuto quel piccolo ragazzino di 12 anni che continuava a ripetere: “Voglio diventare un attore” e mi ha sempre portato a tutti i casting. È lei la vera ragione del mio successo».

Il divo 39enne è celebre per la sua passione per le topmodel e le due conduttrici Tina Fey e Amy Poehler hanno scherzato pesantemente su questo aspetto della vita personale del divo, indirizzandogli una battuta che avrebbe potuto infastidire non poco la madre Irmelin.

«E ora, come una vagina di una topmodel, accogliamo calorosamente qui sul palco Leonardo DiCaprio», ha esclamato la Fey sarcastica.

L'attore ha trovato molto divertente la gag ma non si è preoccupato per la madre che a suo dire non si lascia turbare dai gossip sulla vita sentimentale del figlio.

«È stata forte. Ma ogni loro battuta a mio parere è forte!», ha dichiarato divertito il divo prima di dichiarare riguardo alla madre: «A lei non interessa quello che faccio con le donne».

© Cover Media