Negli ultimi anni Donatella Versace ha investito sempre di più sulla moda maschile, di cui riconosce la fondamentale importanza. La stilista ama utilizzare modelli dal fisico prestante e muscoloso nelle sue sfilate, e non nutre alcun interesse nei confronti di figure maschili più longilinee ed androgine.

«Abbiamo 20 modelli che hanno con noi un contratto d'esclusiva, e il 90 percento di loro non avevano mai partecipato ad una sfilata prima», ha spiegato in un'intervista con il quotidiano britannico The Independent.

«Per me quei ragazzi sono dinamici e pieni d'energia. Un giovane che pesa 40 chili, al contrario, non può avere energia».

Nonostante l'abbigliamento da uomo sia ormai una delle linee di punta della maison, quando la Versace prese inizialmente il comando della casa di moda non le fu chiaro fin da subito come rendere unico un abito maschile.

«È stato senz'altro uno dei problemi che ho avuto. Per un po' di tempo sono stata confusa, ho commesso errori. Poi ho ripensato di nuovo a tutto quanto, e ora Versace Uomo ha di nuovo i tratti caratteristici che sono tipici di Versace. Sono circondata da uomini tremendamente sexy», ha proseguito con un sorriso.

«Scusate, ma questa è la mia realtà. E come potrei non voler rendere questi uomini ancora più sexy? Adoro essere circondata da splendidi ragazzi, e la cosa più straordinaria è che loro non lo sanno. Nessuno di loro si rende davvero conto di essere splendido. Sono umili, totalmente diversi dalle colleghe donne».

© Cover Media