Jennifer Lawrence è stata la regina indiscussa della 71esima edizione dei Golden Globes Awards tenutasi ieri sera al The Beverly Hilton di Los Angeles, California.

L'attrice si è infatti aggiudicata il premio come Miglior attrice non protagonista per aver interpretato l'eccentrica moglie del truffatore Irving Rosenfeld (Christian Bailey) nel film «American Hustle – L'apparenza inganna».

Al momento di salire sul palco per ritirare il premio la Lawrence era visibilmente emozionata e ha urlato al pubblico: «Non so perchè ho così paura, non so perchè sto tremando così tanto!».

Sempre nel cast di «American Hustle – L'apparenza inganna», diretto da David O. Russell e vincitore ieri sera del Globo come Miglior film per la categoria commedia o musical, Amy Adams ha vinto il titolo di Miglior attrice protagonista per la sua interpretazione della spogliarellista Sydney Prosser.

Anche Matthew McConaughey e Cate Blanchett sono stati premiati per le loro recenti fatiche: i due attori ieri sera si sono aggiudicati il titolo di Miglior attore e Miglior attrice di film drammatici per le loro rispettive interpretazioni in «Dallas Buyers Club» (regia Jean-Marc Vallée) e nell'ultimo film di Woody Allen, «Bue Jasmine».

Nel discorso di accettazione McConaughey ha ringraziato i suoi amici, il cast e la troupe del film rivelando le traversie dietro la produzione del film.

«Questa pellicola che racconta la storia di Ron è stata per lungo tempo considerata una cavolata. Per vent'anni è andata così, è stata rifiutata ben 86 volte, nessuno voleva investirci soldi. Poi cinque anni fa abbiamo trovato le persone giuste per farla, ci siamo impegnati per realizzarla e ora eccoci qui!».

Per quanto riguarda la categoria Miglior film drammatico la pellicola di Steve McQueen «12 anni schiavo» ha trionfato su tutti, scalzando «Captain Phillips – Attacco in mare aperto», «Gravity», «Philomena» e «Rush» mentre la serie “Breaking Bad” si è aggiudicata il titolo di Miglior serie televisiva drammatica.

Leonardo DiCaprio è stato premiato come Miglior attore di commedia o musical per la sua interpretazione nel film di Martin Scorsese «The Wolf of Wall Street».

Michael Douglas e Elisabeth Moss infine si sono aggiudicati i titoli rispettivamente di Miglior attore e Miglior attrice di serie televisive per le loro rispettive interpretazioni in “Dietro i candelabri” e “Top of the Lake”.

© Cover Media