Julie de Libran, braccio destro di Marc Jacobs durante il suo periodo da Louis Vuitton, ha lasciato l’azienda. A dare la notizia è il sito WWD, che rivela anche l’imminente arrivo di nuove risorse; saranno queste, infatti, a prendere il posto della de Libran nel direttivo per l’abbigliamento femminile.

«Julie de Libran, uno dei motori creativi della moda dell’attività di Louis Vuitton, non è più nel suo studio di Parigi», ha riportato il website.

L’ultima linea della stilista è stata presentata all’inizio della settimana a New York, ed è stata descritta come un «lavoro di squadra».

Pare che la designer sia ancora sotto contratto, quindi è possibile che il suo ruolo nel brand cambi semplicemente, senza che abbandoni l’azienda del tutto. Potrebbe anche iniziare a lavorare per LVMH Moët Hennessy, che gestisce Louis Vuitton, così come Donna Karan, Fendi e Givenchy. Al momento, tuttavia, la stilista non è stata disponibile a rilasciare un’intervista.

Dopo aver lavorato per Prada per 10 anni, de Libran era arrivata alla Louis Vuitton nel 2009. Il suo curriculum vanta anche le collaborazioni con Versace e Jean-Charles de Castelbajac.

© Cover Media