Cameron Diaz è una della dive più apprezzate di Hollywood, sia per i simpatici ruoli interpretati nei suoi film, che per la sua bellezza genuina e solare. Prima di diventare un’attrice, tuttavia, la star ha avuto molti problemi di acne e, di conseguenza, di autostima.

«Avevo brufoli orribili, di quelli che fanno un male cane, e non volevo uscire di casa. I miei amici dicevano che non si notavano, ma io pensavo fosse l’unica cosa che si vedesse. Il fondotinta non bastava mai», ha raccontato la bionda 41enne durante un’intervista con la rivista Seventeen. «Mi vergognavo tanto, e soffrivo per quei brufoli dolorosi. Ero penosa».

Nonostante l’acne adolescenziale, la Diaz è diventata prima una modella, e poi una star del grande schermo. Oggi riconosce che l’errore più grande è stato quello di non aver scelto un’alimentazione più sana durante i suoi anni da teenager.

«Ero magrissima e potevo mangiare qualsiasi cosa senza mettere su un grammo. Quindi l’ho fatto! Se davvero siamo quello che mangiamo, allora io ero un burrito con fagioli, doppia razione di formaggio, doppia salsa, senza cipolle!», ha continuato ridendo. «A volte, il venerdì sera, ordinavo un doppio hamburger con formaggio, patatine fritte e anellini di cipolle… non capivo che tutto quel cibo schifoso, grasso e fritto mi stava stravolgendo gli ormoni e che la mia pelle era così per quello!».

© Cover Media