Nel 2003, in una miniserie per il piccolo schermo, Emma Thompson baciò appassionatamente Meryl Streep, ma si era trattato solo di un gesto previsto dal copione. Ora, tuttavia, durante un’intervista con il magazine americano Advocate, la star inglese confessa di avere una vera e propria cotta per un’altra sua collega del cinema, la bella Sandra Bullock.

«Dopo aver “limonato" a dovere con Meryl Streep in “Angels in America”, che dovevo fare? Abbiamo praticamente fatto sesso, cavolo!», ha spiegato ridendo. «Oh, ci sono così tante belle donne… Ho conosciuto Sandra Bullock qualche anno fa, a un evento cinematografico, e mi ha detto: “Se fossi lesbica, sceglierei te”. E io le ho risposto: “Io ci sto!”».

Durante una serata da Oprah Winfrey, anche Hugh Grant, collega sul set di «Love Actually - L’amore davvero» e «Ragione e sentimento», aveva descritto la Thompson come un «vero e proprio ragazzo, con un senso dell’umorismo molto maschile». La star, tuttavia, nega di avere qualità tipicamente maschili ed è soddisfatta della sua personalità .

«Vedi, in un certo senso, stava solo cercando un appoggio. Cosa c’è di male nell’essere femminili? Che cosa voleva dire, in realtà?», ha continuato. «Il problema è che gli uomini si trovano in estrema difficoltà di fronte a donne potenti, e per questo le descrivono immediatamente come mascoline. È una cosa che non accetto».

© Cover Media