Jodie Kidd è una «veterana» in passerella, e dopo una piccola pausa, l’anno scorso è tornata a sfilare sfoggiando una forma fisica migliore e qualche chilogrammo in più. Ora che vanta una lunga esperienza alle spalle, la star ha deciso di metterla a disposizione delle sue colleghe più giovani.

«Devi prenderti cura di te stessa», ha detto la Kidd durante un’intervista con il magazine inglese OK!. «Questo è al primo posto. Il mondo della moda è tutto un prendere, prendere, prendere… quindi è molto importante che tu abbia cura di te stessa. Oh, e devi anche essere saggia da un punto di vista economico. È molto facile farsi trasportare e sperperare tutti i soldi che hai. Quindi comprati una casa, comprati un terreno, metti tutto quello che hai in un posto sicuro».

All’inizio della sua carriera la star aveva fatto scalpore per il suo corpo magrissimo, e durante gli anni Novanta era stata accusata di promuovere il cosiddetto trend chiamato «heroin chic», ovvero quel look caratterizzato da un aspetto pallido e tutt’altro che salutare.

«Quando hai 15 anni non capisci nulla. E nel momento in cui le storie sono sul giornale, è troppo tardi», ha continuato la star. «Ero molto alta e molto magra: avevo perso moltissimo peso. Ero passata da una squadra atletica agli aeroplani, in cui sedevo tutto il tempo. Quindi avevo perso molta massa muscolare».

© Cover Media