Mert Alas e Marcus Piggott sono gli autori del celebre servizio fotografico di Kate Moss per il 60esimo anniversario della rivista Playboy.

La modella, che sta per compiere 40 anni, sfoggia una linea invidiabile sulla copertina del numero di gennaio/febbraio, e il duo creativo si è detto pienamente soddisfatto della collaborazione.

«È stata una cosa naturale. Quando Kate ci ha chiesto di scattarle delle foto per l'anniversario di Playboy, sapevamo già cosa avremmo voluto fare», ha spiegato Alas a Style.com.

«Non abbiamo avuto alcuna esitazione, eravamo pronti fin dal principio. Abbiamo lavorato con Kate molte volte, giocando sui ruoli, scattando immagini di alta moda e anche ritratti. Quando abbiamo iniziato questo progetto, ci siamo chiesti prima di tutto che cosa non volevamo fare», ha aggiunto Piggott.

«Volevamo che Kate fosse la sola protagonista delle immagini. Non dovevano essere incentrate sui capelli o sul make-up, o sullo styling e sugli abiti. Dovevano essere incentrate solo su di lei – le sue labbra, il suo carisma, il suo corpo, la sua pelle, i suoi occhi».

Recentemente Alas e Piggott hanno inoltre lavorato con un'altra superstar, in occasione dello shooting di Lady Gaga per la nuova campagna pubblicitaria di Versace.

Molti sostengono che nelle immagini la cantante presenta un'impressionante somiglianza con la stilista Donatella Versace, e Alas ha confermato la consapevolezza di questa scelta.

«Ci siamo chiesti: “Cosa facciamo per Lady Gaga?”. Ha già sfoggiato ogni look più incredibile a cui si possa pensare», ha concluso il fotografo.

«Poche settimane prima dello shooting Donatella ci ha detto che Gaga aveva scritto una canzone intitolata con il suo nome, così ci siamo detti: “Ecco la risposta! Lei sarà proprio Donatella!”».

© Cover Media