Lady Gaga desidera istituire un museo su Michael Jackson.

La cantante è sempre stata una grandissima fan della defunta star e vorrebbe raccogliere in un luogo sicuro la sua immensa collezione di oggetti appartenuti al suo idolo.

«Vorrei fondare un museo e donare soldi ad una delle fondazioni di cui era membro», ha spiegato la Gaga al giornale inglese The Mirror.

«Ho acquistato abiti e oggetti di Jackson perchè io sono molto legata ai miei costumi di scena, ai premi vinti, ai dischi fatti. Credo che portino con loro l'energia e l'atmosfera di quei momenti».

«L'idea che molti dei vestiti di Michael siano stati venduti dopo la sua morte mi ha turbato e sconvolto, non so perché. Allora ho deciso di prendermene cura personalmente, ora sono attentamente conservati e sono chiusi in stanze dalla giusta temperatura. Ho speso milioni di euro per acquistarli».

Lady Gaga ha acquistato alcuni degli oggetti da collezione sotto falso nome per assicurarsi la privacy e un prezzo onesto.

«Lady Gaga è una grande fan di Jackson e sente che c'è bisogno di istituire un vero e proprio museo per celebrare la vita e l'arte del Re del Pop», ha riferito una fonte.

«Ha raccolto oggetti appartenuti al divo provenienti da tutte le parti del mondo e in molti casi ha usato uno pseudonimo per gli acquisti per evitare che i prezzi subissero un'impennata».

La star di «Applause» vorrebbe far sorgere il museo dedicato a Michael Jackson nella città natale del divo, a Gary in Indiana. Prima però la cantante deve ottenere i permessi dai familiari del cantante, proprietari dei diritti d'immagine e del nome della star.

© Cover Media