Benedict Cumberbatch è noto per aver interpretato ruoli come Sherlock Holmes nella serie TV inglese e, più recentemente, ha recitato anche nel nuovo film di «Lo Hobbit» e «12 anni schiavo».

Nonostante adori il suo lavoro, ha anche un’altra passione, che è quella di vivere nel rispetto del pianeta e del prossimo. Per questo, durante le sue interviste, cerca sempre di indirizzare la conversazione verso qualcosa di più costruttivo e di non parlare quasi mai di se stesso.

«Provo ad avere dei principi. C’è una parte di me, un po’ da bravo ragazzo, che tiene molto ai principi morali», ha dichiarato al sito Big Issue. «Non che sia un dovere, però mi fa stare bene fare qualcosa per gli altri, perché può essere molto importante, e parlare con la gente a volte può fare la differenza, se queste persone non sono abituate a vivere nel genere di mondo a cui sei abituato tu».

L’affascinante 37enne ha iniziato a darsi alla filantropia dopo aver capito di essere molto fortunato ad avere il suo lavoro da attore, ed è proprio sfruttando questa posizione privilegiata che vuole aiutare il prossimo.

«Devo essere molto riconoscente perché sono pagato per avere una voce e fare il mio lavoro. E solo il fatto che mi pagano per fare una cosa che mi diverte e che amo tantissimo, è incredibile», ha concluso la star.

© Cover Media