La maison Prada ha ingaggiato la famosa ritrattista Annie Leibovitz per dare vita alle immagini della prossima campagna pubblicitaria interpretata dall’attore Dane DeeHaan.

Gli scatti della fotografa americana sono stati descritti dalla casa di moda come uno «studio profondo del carattere» di DeeHaan, che a breve potremo vedere nel film «The Amazing Spider-Man 2» nella parte di Harry Osborn, e che al momento è coinvolto nel cast «Giovani Ribelli» insieme a Daniel Radcliffe.

Dane ha già collaborato con Prada sul set dello shooting Primavera/Estate 13. I nuovi scatti sono stati catturati nello studio di New York della Leibovitz in un contesto molto minimale, in cui l’attore posa con abiti fashion tra camicie a fiori e abiti a righe.

Anche la linea di occhiali maschili - sempre fotografata da Annie Leibovitz - ha come testimonial Dane DeeHaan.

Le sue foto saranno pubblicate dal prossimo febbraio e un video dietro le quinte delle riprese sarà reso disponibile sul sito prada.com.

Prada ha presentato la collezione donna Primavera/Estate 14 nell'ambito della Settimana della Moda di Milano lo scorso settembre. I design sono stati realizzati da colori forti e blasonate con semplici disegni di volti. Nonostante la collezione fosse realizzata per la bella stagione, molti abiti arrivano al ginocchio e molte maglie al gomito, e possono essere indossati anche in altre occasioni.

© Cover Media