Sarah Jessica Parker ha recitato in numerosi film negli anni Ottanta e Novanta, ma è stato solo nel 1998 che l'attrice ha ottenuto la fama internazionale grazie alla celebre serie TV «Sex and the City».

La 48enne è ora felice di aver raggiunto il successo dopo il compimento dei 30 anni.

«La vera fama per me è arrivata quando ero già grande, e questo mi ha salvata», ha spiegato all'edizione americana di InStyle magazine.

«Ho potuto così apprezzarla veramente – e continuo a farlo. Non penso che mi abbia mai caratterizzata come persona, tuttavia, è semplicemente qualcosa che mi porto appresso».

Nel corso della sua fortunata carriera, la Parker si è aggiudicata quattro Golden Globe, tre Screen Actors Guild Awards e due Emmy, tutti grazie al suo ruolo nella celebre serie televisiva nei panni di Carrie Bradshaw.

L'attrice ha un motto che ama seguire nella vita di tutti i giorni, e crede che questo possa averla aiutata anche nel proprio lavoro.

«La mia regola d'oro è questa: tratta il prossimo tuo come te stesso. È la mia religione, il mio dogma», ha aggiunto.

Dopo il successo ottenuto dai due film tratti dalla serie, i fan di «Sex and the City» sperano che i produttori abbiano in progetto una terza pellicola cinematografica.

«Una parte di me pensa che ci sia un ultimo capitolo da raccontare», ha anticipato in proposito la star.

«Ma le tempistiche sono fondamentali, non è una decisione che potrà attendere molto a lungo. Non voglio fare questo film quando sarò vecchia!».

© Cover Media